MENU
Articoli in evidenza
lettera aperta

European Week Of Sport, il consigliere Scimonelli: “Il Comune di Siracusa partecipi”

scimonelli

Lanciata dall’Unione Europea, si tiene ogni anno dal 23 al 30 settembre

Una lettera aperta del consigliere comunale di Siracusa, Ivan Scimonelli, all’assessore Gibilisco per sollecitare la partecipazione del Comune di Siracusa alla European Week Of Sport.

Lanciata nel 2015 dall’Unione Europea, si tiene ogni anno dal 23 al 30 settembre e promuove l’attività sportiva e gli stili di vita sani e attivi al fine di incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei.

“Una settimana dedicata interamente allo sport – scrive Scimonelli – rappresenterebbe un’opportunità straordinaria per coinvolgere la comunità e sensibilizzare su questi temi.

L’evento, pertanto – aggiunge – va aperto alle associazioni sportive locali, alle scuole, ai centri anziani con eventi, attività e iniziative che possono coinvolgere persone di tutte le età e livelli.

Questo evento non solo promuoverebbe l’attività fisica – conclude – ma contribuirebbe anche a creare un senso di appartenenza e coesione all’interno della nostra comunità”.

Infine Scimonelli suggerisce di dedicare la Notte Bianca dello Sport, denominata #BeActiveNight, in programma per il primo giorno dell’evento, alla riscoperta della spiaggia della Playa di via Elorina.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE