MENU
Articoli in evidenza
l'intervento

Evento sul turismo di FdI a Brucoli, Cavallaro sbotta: “Tema ambientale trascurato”

appello

Il post pubblicato sui social è stato, dopo quanche ora, cancellato. Cavallaro: “Ho avuto garanzie che sui temi ambientali e culturali si aprirà un dibattito interno. Resto in vigile attesa”

La tre giorni di Fratelli d’Italia dedicata dedicata al tema del turismo che si terrà il prossimo fine settimana a Brucoli, borgo marinaro di Augusta, con la presenza di ministri e parlamentari, ha sollevato più di una perplessità, per non dire malumore,  in  Paolo Cavallaro, uno dei dirigenti storici del partito e militante della Destra storica.

Ieri Cavallaro ha pubblicato un post in cui annunciava la sua decisione di non partecipare all’evento, esprimendo tutto i suo malcontento: “A Brucoli non andrò. La mia libertà di pensiero e di parola non è frenabile.

Siracusa sta subendo una spinta centrifuga che porta tutto fuori, a Sortino, ad Augusta, ad Avola e persino di beni culturali si parla a Brucoli con l’amministratore dell’Inda non a Siracusa sede dei più importanti monumenti architettonici e storici, capitale dell’impero romano d’Oriente, sede della Camera reginale, sede della Giudecca meta di San Paolo, culla della civiltà Mediterranea dove visse il genio Archimede”.

Appare chiaro il riferimento agli esponenti politici che in questo momento occupano caselle importanti a livello nazionale e regionale e che pertanjto determinano il partito nel territorio.

Ma ciò che indispone Cavallaro è che il tema ambientale non sia all’ordine del giorno: “Parlare di bellezza con tonnellate di mercurio in fondo al mare, un depuratore sotto sequestro e valori di idrocarburi nell’aria spesso sopra soglia oltre all’assenza di limiti per le sostanze non normate come idrocarburi non metanici e idrogeno solforato è veramente un controsenso pazzesco.

Mi auguro di sollecitare riflessioni non polemiche sterili, azioni non promesse, riflessioni non critiche, umiltà e ripensamenti.

Siracusa – conclude – eclama l’attenzione, presenza investimenti, coraggio interventi”.

Dopo qualche ora il post è stato eleiminato e, contattato da SiracusaPost, Cavallaro ha dichiarato: “Si è innascato un dibattito interno e ho avuto garanzie che sui temi ambientali e culturali si aprirà un dibattito interno.

Non sono solo a sostenere la necessità di maggiore attenzione sul capoluogo. Per rispetto del partito nazionale ho cancellato il post, ma resto in vigile attesa”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE