I numeri raccontano del successo dell’iniziativa
Ultima giornata oggi per Expo DiviNazione 24, la vetrina dell’agroalimentare italiano che ha aperto i battenti in Ortigia il 21 settembre scorso comne iniziativa collaterale al G7 Agricoltura e Pesca.
Presenti circa 200 stand e più di 600 aziende in rappresentanza delle eccellenze nazionali dell’agricoltura, della pesca, dell’acquacoltura e del settore vivaistico/forestale, nonché delle tecnologie innovative connesse a pesca e agricoltura, oltre a stand istituzionali e delle Forze dell’Ordine.
Così come le associazioni di categoria: da Legacoop a Coldiretti, a Confagricoltura, alla Cia per il mondo agricolo e della trasformazione, università, scuole, grandi imprese.
I numeri raccontano del successo dell’iniziativa, tanto che il ministro Lollobrigida alcuni giorni fa parlava gia di oltre 100.000 visitatori e che ieri al termine del G7 ha dichiarato:
“Cornice straordinaria, quella di Siracusa e Divinazione Expo, che hanno saputo raccontare quanto la nostra Nazione abbia da offrire in termini di qualità ed eccellenza”.
Ha riscosso grande favore da parte di cittadini e turisti anche il sistema di trasporto con i bus che hanno la spola tra i parcheggi fuori da Ortigia (via Elorina, via Von Platen e Mazzanti) e il centro storico: sempre pieni e viaggiatori soddisfatti.
Da domani comincerà la fase dello smontaggio degli stand che si protrarrà fino al 4 ottobre così come alcuni provvedimenti di divieto di sosta e transito.
Pian piano poi la mobilità nel centro storico tornerà alla normalità.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI