L’annuncio nel corso dell’evento di presentazione del bando regionale per le strutture ricettive
Fabio Salonia è il nuovo presidente di Cna Turismo Siracusa.
L’annuncio è stato dato nel corso dell’evento che si è svolto ieri al Teatro Garibaldi di Avola, in occasione della presentazione del bando regionale per le strutture ricettive.
Era presente l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, accolta dal sindaco Rossana Cannata, dalla presidente territoriale di Cna Rosanna Magnano, dal segretario Gianpaolo Miceli e da Luca Cannata, vicepresidente della commissione bilancio alla Camera.
Il bando presentato prevede contributi a fondo perduto fino all’80% per il potenziamento e lo sviluppo delle strutture ricettive siciliane.
La misura è stata approfondita nel corso del dibattito con l’intervento di Bernardo Campo, capo della segreteria tecnica dell’Assessorato, e Federico Vasques, responsabile dell’ufficio agevolazioni di Cna.
A seguire, il dott. Salvatore Amore, consulente della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha illustrato gli obblighi preliminari e successivi per i beneficiari dei fondi, mentre il coordinatore regionale di Cna Turismo Stefano Rizzo, la presidente regionale Maria Iangliaeva Gallitto e il neo presidente territoriale Fabio Salonia hanno tracciato il quadro delle attività di Cna Turismo.
Tra le iniziative di rilievo illustrate: la promozione fieristica delle imprese turistiche del territorio; l’organizzazione di PostTour con buyer internazionali, per far conoscere le eccellenze locali a investitori e tour operator; la creazione di reti di imprese per offrire un turismo sempre più qualificato e competitivo.
“Il turismo è un asset fondamentale per la crescita economica del nostro territorio – ha dichiarato Fabio Salonia – e la Cna continuerà ad offrire strumenti concreti per lo sviluppo e l’innovazione, a cominciare da un incremento del PostTour, con la creazione di una cabina di regia provinciale incentrata sulle experience che includa sia l’offerta ricettiva sia la grande esperienza di artigianato d’eccellenza del territorio”.
—
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI