L’obiettivo è aumentare le notti del soggiorno e destagionalizzare l’arrivo dei turisti
“Auspichiamo un dialogo costruttivo con la Pubblica Amministrazione, rafforzandolo attraverso specifici tavoli di
lavoro per programmare al meglio la stagione 2023”.
L’appello è di Federalberghi che rivolge un appello al sindaco Italia e ai sindaci di tutta la provincia, lanciato nel corso dell’Assemblea dei soci.
“L’obiettivo – riferisce il presidente Andrea Carpenzano – è arrivare alla primavera 2023 con la garanzia di poter lavorare al meglio proponendo ottimi servizi in una rete di offerte pubbliche e private.
Sono necessari – aggiunge – tavoli di confronto strutturati sui principali temi che colpiscono il settore dell’accoglienza, a partire dalla mobilità, passando per la pulizia ed il decoro urbano, e non da meno sulla proposta attrattiva.
Bisogna garantire ai nostri ospiti – spiega Carpenzano – maggiori collegamenti tra una zona e l’altra della provincia, rendere decorose le strade urbane ed extraurbane affinchè siano all’altezza del grande patrimonio territoriale di cui disponiamo, offrire, già in fase di prenotazione della vacanza, opportunità di intrattenimento nel corso di tutto l’anno per aumentare le notti del soggiorno e destagionalizzare”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI