Il dispositivo di vigilanza vedrà la partecipazione della Polizia in sinergia con le altre Forze e la Capitaneria di porto
Varato dalla Questura di Siracusa il piano di sicurezza di prevenzione dei reati e per il controllo del territorio in occasione del Ferragosto.
Particolare attenzione sarà dedicata al sovraffollamento delle zone e delle spiagge dei litorali siracusani, ove è consuetudine che numerose persone, in gran parte giovani, si radunino per trascorrervi le notti di San Lorenzo e di Ferragosto.
Massima sarà l’attenzione rivolta al contrasto della vendita e del consumo di sostanze stupefacenti e alla prevenzione di furti e di altri reati contro la persona ed il patrimonio.
Il dispositivo di vigilanza vedrà la partecipazione di numerosi agenti della Polizia di Stato di tutti gli Uffici operativi della Questura e dei Commissariati della provincia che opereranno in sinergia con le altre Forze dell’Ordine (Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale) e Capitaneria di Porto.
Oltre alle zone balneari, durante il periodo di Ferragosto, saranno vigilati gli itinerari turistici e i centri storici del Capoluogo e della provincia.
Saranno implementati i servizi di controllo nei confronti di soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale e saranno potenziate le pattuglie della Squadra Mobile in servizio per la repressione dei reati in generale.
In città e nelle immediate vicinanze del capoluogo aretuseo, saranno incrementate le pattuglie delle Volanti con ulteriori servizi automontati, motomontati e appiedati.
In Ortigia prevista la presenza di pattuglie di poliziotti in divisa ed in abiti civili.
Le principali arterie extraurbane saranno pattugliate dagli equipaggi della Polizia Stradale.
Tutti i Commissariati della provincia incrementeranno le Volanti in servizio di controllo del territorio con particolare attenzione alle zone balneari di Marzamemi e Brucoli.
La sala Operativa della Questura manterrà un costante contatto, oltre che con le altre Forze dell’Ordine, anche con i Vigili del Fuoco ed il 118.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI