L’uscita del simulacro alle 17,30 dalla chiesa di San Filippo Apostolo
Oggi, 8 dicembre, si celebra la Festa dell’Immacolata che precede di pochi giorni i festeggiamenti per Santa Lucia, Patrona di Siracusa e che porterà in un paio di settimane alle celebrazioni di Natale.
Il programma prevede alle 10.30 la celebrazione del Pontificale che sarà presieduto dall’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto.
Nel pomeriggio alle 17,30 l’uscita del simulacro dalla chiesa di San Filippo Apostolo e la processione che attraverserà levie di Ortigia.
Questo il percorso: piazza S.Filippo, via della Giudecca, tratto di via della Maestranza, di via Gargallo, di via dei Mergulensi, via dei Santi Coronati, tratto di via della Maestranza, piazza Archimede, tratto di via Roma, piazza Minerva, piazza Duomo, via S. Landolina, via del Collegio, largo Amedeo di Savoia Duca d’Aosta, via Ruggero Settimo, largo Porta Marina, via Savoia, largo XXV Luglio, corso Matteotti, piazza Archimede, tratto di via della Maestranza, via della Giudecca e piazza S. Filippo.
Non mancheranno i fuochi d’artificio dalla banchina 3 del Molo S. Antonio del Porto Grande.
Dalle 13 alle 24 disposti il divieto di sosta con rimozione coatta e il divieto di transito nelle vie che saranno attraversate dalla processione.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI