MENU
Articoli in evidenza
a Grottasanta

Festeggiamenti per Maria SS Addolorata: giorno 15 la processione per le vie del quartiere

festeggiamenti

Hanno avuto inizio domenica 8 settembre con l’incoronazione della Madonna

Entrano nel vivo i festeggiamenti in onore di Maria SS Addolorata, nella Parrocchia di Grottasanta dei Frati Servi di Maria, a Siracusa.

Giunti alla 39ma edizione,  hanno avuto inizio domenica 8 settembre con l’incoronazione della Madonna e la solenne celebrazione eucaristica animata dal coro parrocchiale “S. Pellegrino Laziosi”.

È seguita la benedizione delle fedi nuziali con il rinnovo delle promesse matrimoniali. La giornata si è conclusa con lo spettacolo “Bedda di fora 2.0” della Compagnia Teatrale Cu ce’ ce’.

Venerdì 13, alle 18 recita della Corona dell’Addolorata e celebrazione eucaristica, presieduta da don Filippo Celona, parroco della Parrocchia Santa Lucia di Gela.

Sabato 14, vigilia della festa, alle 18 recita della Corona dell’Addolorata e celebrazione eucaristica, presieduta da don Filippo Celona e animata dal coro parrocchiale “S. Pellegrino Laziosi”.

Al termine, intorno alle 20, “Sagra del salato e del cannolo siciliano” con spettacolo musicale dell’ “Hangar – Tribute band di Claudio Baglioni”.

Domenica 15 settembre, giorno della festa, alle 9 celebrazione eucaristica in Grotta mentre alle 11.30 solenne concelebrazione eucaristica presieduta da Don Fabrizio Celona e animata dal coro parrocchiale.

Alle 16 festosa uscita del Simulacro, accolto dalla Banda Musicale Città di Siracusa per le vie del Quartiere che percorrerà via Servi di Maria, Largo Servi di Maria, via Grottasanta, via Lazio 43, via Calabria, via Grottasanta,
via Diodoro Siculo, Piazza Dei Matila, via Filisto, via Alcibiade, via Servi di Maria e rientro in Parrocchia.

Al rientro della processione seguirà l’adorazione eucaristica con preghiere di intercessione e liberazione per i sofferenti animata da don Filippo Celona e dal coro parrocchiale “S. Pellegrino Laziosi”.

Il parroco e l’intera comunità invitano le famiglie che risiedono nelle vie della processione ad addobbare i balconi con fiori, luci e bandiere mariane.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE