Partirà dal Centro Diurno Anziani per raggiungere il Palazzo Municipale dove verranno affisse le bandiere della Pace e dell’Ucraina
Solidarietà al popolo ucraino e ferma condanna per l’invasione del loro Paese da parte della Russia espresse dall’amministrazione comunale e della presidenza del civico consesso di Canicattini Bagni: da qui la decisione di manifestare con una fiaccolata, giovedì 3 marzo alle 18, tutta la vicinanza all’Ucraina, auspicando un immediato cessate il fuoco.
La fiaccolata partirà dal Centro Diurno Anziani di via XX Settembre 167 per raggiungere il Palazzo Municipale dove verranno affisse le bandiere della Pace e dell’Ucraina.
“Le guerre portano distruzione e dolore – afferma la Vice Presidente Barbagallo – colpendo grandi e bambini indifesi, vittime innocenti di politiche scellerate.
In questo momento il popolo ucraino è in ginocchio e noi dobbiamo essergli vicino con la condanna di un atto assurdo e la solidarietà, anche fornendo beni di prima necessità, facendo riferimento alle organizzazioni umanitarie”.
“Nessuno di noi avrebbe mai immaginato di vedere la guerra in piena Europa – aggiungono il presidente Amenta e il sindaco Miceli –.Una guerra ingiusta e priva di motivazioni, un’aggressione unilaterale alla libertà e all’autodeterminazione di una nazione e di un popolo”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI