La formazione di Alfio Settembre esordirà contro il Mascalucia
Tutto pronto per la Final Eight Under 15 regionale che scatterà domani a Petrosino, per poi concludersi domenica con le finali.
L’Aretusa esordirà alle 13,45 contro Mascalucia e qualora la squadra di Alfio Settembre dovesse andare avanti, in semifinale troverebbe la vincente di Haenna – Marsala (via alle 19.15).
“Mai come quest’anno la kermesse si presenterà come un torneo equilibrato, con più di una pretendente alla vittoria e senza una vera e propria favorita dai pronostici – ha detto il tecnico Settembre -; almeno sei, saranno le candidate alla finale che si svolgerà domenica pomeriggio.
Squadre come Il Giovinetto, padrone di casa, il Marsala e il Girgenti, che presentano degli atleti che hanno fatto una buona esperienza anche nel campionato di Serie B, l’Haenna, che ha una squadra fisicamente molto dotata e la stessa Albatro, arrivata seconda nel nostro girone, e che ci conosce bene per averci affrontato già 3 volte durante l’anno, renderà il torneo molto interessante”.
“La formula ad eliminazione diretta – ancora il tecnico – non consentirà passi falsi e sarà necessario avere il massimo della concentrazione durante i 2 giorni di gare.
Il primo incontro ci vedrà di fronte all’Aetna Mascalucia che, almeno sulla carta, è la meno accreditata per via della giovane età del proprio organico.
Una partita che dovrebbe essere alla nostra portata, da li in avanti, semifinali e per chi arriverà in finale, saranno delle vere e proprie battaglie in cui, vista la giovane età degli atleti, l’aspetto dell’approccio mentale potrebbe prevalere su quelli fisici, tecnici, tattici.
Noi arriviamo a queste finali in un buono stato di forma, con tutto l’organico a disposizione, avendo anche inserito, durante l’anno, dei ragazzini che hanno iniziato in questa stagione il loro percorso pallamanistico”.
“Abbiamo preparato con attenzione i diversi temi tattici che potrebbero presentarsi – conclude Settembre – siamo una squadra composta quasi esclusivamente da ragazzini 2009, quindi al loro primo anno di under 15 (biennio 2008-2009), questo potrebbe essere un piccolo handicap ma i nostri ragazzini sono determinati e pronti a dare il massimo per riconfermare il titolo vinto lo scorso anno dal biennio 2007-2008”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI