Fischio d’inizio alle 10,20 a Torri di Quartisolo
L’Aretusa giocherà per il quinto posto alle Finali Under 17 domani alle 10,20 a Torri di Quartisolo contro il Malo.
Il 27-19 finale contro il Fondi è stato lo specchio di una partita sempre dominata dai siracusani.
La formazione siracusana è partita come meglio non avrebbe potuto. Sfruttando le intuizioni di Santoro e la vena realizzativa di Yatawarage e Giuliano.
La difesa ha stoppato la fisicità maggiore del Fondi e la squadra di Izzi è riuscita a piazzare un break dopo l’altro grazie anche alle solite parate di Carnemolla.
Anche le ali (Infantino e Di Martino) quando chiamate in causa, sono state efficaci. Carnemolla ha anche parato un rigore a fine tempo, successivamente l’Aretusa ha tentato una volante sull’asse Santoro-Giuliano non andata a buon fine ma il primo tempo si è chiuso con un meritato 13-9.
In avvio di ripresa c’è stato il comprensibile ritorno dei laziali ma l’Aretusa non ha arretrato, anche se a metà tempo Fondi ha approfittato di qualche palo di troppo colpito dalla squadra di Izzi, per portarsi a ridosso di Santoro e compagni.
Il match però è stato vibrante e intenso perché al 13’ c’è stato un altro break aretuseo con Vasquez e Giuliano e l’Aretusa è riuscita ad allungare di nuovo, anche perché Infantino ha trovato la via della rete e Carnemolla ha effettuato ulteriori interventi decisivi.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI