MENU
Articoli in evidenza
l'accordo

Fondo di sviluppo e coesione: quasi 7 milioni al Comune di Avola

manovra

La cifra più importante riguarda il progetto esecutivo per il raddoppio della Ss115 dalla rotatoria sulla circonvallazione a viale Pertini

Quasi 7 milioni di euro in arrivo per Avola. È quanto prevede l’Accordo per il Fondo di sviluppo e coesione (Fsc) 2021-2027 siglato pochi giorni fa dai presidenti del Consiglio Giorgia Meloni e della Regione Renato Schifani.

La cifra più importante riguarda il progetto esecutivo per il raddoppio della Ss 115 dalla rotatoria sulla circonvallazione a viale Pertini per un totale di 3,8 milioni di euro, un miglioramento viario di collegamento e raccordo con l’ingresso della città.

Previsto anche il completamento dei lavori riqualificazione dell’ex cineteatro Cappello di Avola che diventerà centro culturale congressuale per 2,2 milioni di euro.

Infine, 520 mila euro per il progetto esecutivo per la realizzazione di una pista ciclabile ad Avola.

“”Sono estremamente orgogliosa e grata per il finanziamento di quasi 7 milioni di euro destinato alla nostra città  – dichiara il sindaco Rossana Cannata – questo risultato straordinario è frutto di un impegno costante e di una collaborazione proficua con le istituzioni nazionale e regionale”.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE