MENU
Articoli in evidenza
il caso

Frasi discriminatorie in consiglio comunale, Forza Italia: “Parole e toni inaccettabili”

frasi

Durante la seduta di Consiglio Comunale di ieri sera

“Condanniamo con estrema fermezza le parole pronunciate dal consigliere comunale di Siracusa Franco Zappalà durante la seduta di Consiglio Comunale di ieri sera”.

A dirlo il deputato regionale di Forza Italia Riccardo Gennuso e i componenti del gruppo consiliare di Siracusa di Forza Italia.

“Si sarà confuso, forse avrebbe voluto dire altro – affermano – ma frasi di questo tenore sono inaccettabili, a maggior ragione se arrivano dallo scranno di un aula consiliare dove si devono rappresentare e difendere i diritti di tutti.

Frasi del genere e un linguaggio discriminatorio – ha aggiunto il deputato regionale Riccardo Gennuso – rischiano di vanificare il grande impegno portato avanti su temi come la parità di genere, il rispetto reciproco e la tutela dei diritti di tutte e di tutti.

Sappiamo che il consigliere Zappalà ha già chiesto scusa – concludono – e questo era un atto più che dovuto, ma non si può restare indifferenti a frasi di questo tenore, che rischiano di allontanare ancor di più la politica dai cittadini”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI