Il commissario provinciale del partito, Giuseppe Napoli, ricorda a Castagnino che fino a dicembre 2022 ha partecipato attivamente alla campagna tesseramento del partito
“Stare all’interno di un partito presuppone il rispetto delle regole e delle scelte effettuate“.
Questo è solo il preambolo con cui il commissario provinciale di Fratelli d’Italia, Giuseppe Napoli, dà di fatto il benservito a Salvatore Castagnino dopo la sua partecipazione, insieme a Carlo Busiello, alla nascita di “Officina Siracusa 2023, nuovo soggetto politico che raggruppa sei liste civiche in vista delle prossime elezioni amministrative.
“Ricordo a Castagnino – scrive Napoli – che ha annunciato la sua adesione a FdI in occasione dell’inaugurazione
della sede provinciale alla presenza del coordinatore regionale sen. Salvo Pogliese, dell’on. Francesco Lollobrigida (oggi Ministro dell’Agricoltura), dell’allora Assessore regionale on. Manlio Messina, oltre ai vertici provinciali di FdI, on. Rossana Cannata, on. Luca Cannata, avv. Giuseppe Napoli ed altri dirigenti provinciali.
Ricordo, altresì – aggiunge il commissario – che la campagna tesseramento è attiva ogni anno e quella del 2022 si è conclusa, come è noto, il 31.12.2022, campagna alla quale lo stesso Castagnino ha partecipato.
Ci rincresce del suo repentino cambio di idea – conclude Napoli – lo ringraziamo per l’apporto dato in questo breve periodo e gli auguriamo un buon lavoro e buona fortuna per la sua nuova esperienza politica”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI