MENU
Articoli in evidenza
a san giovanni galermo

Fuga di gas, esplosione e crollo di una palazzina a Catania: 14 feriti

gas

Organizzata l’evacuazione di almeno 150 persone della zona

È di 14 feriti, nessuno in pericolo di vita, il bilancio dell’esplosione avvenuta nel rione San Giovanni Galermo di Catania mentre alcuni tecnici erano al lavoro per una fuga di gas.

Un 66enne con ustioni è in codice rosso al Cannizzaro. Nello stesso ospedale è stataricoverata una donna di 51 anni investita dall’onda d’urto. Tra i feriti anche due vigili del fuoco, due operatori del 118 della sede di San Giovanni Galermo, tre tecnici del gas e un ingegnere del comune.

La deflagrazione ha provocato il crollo di una palazzina di tre piani, disabitata, mentre altri due edifici sono stati danneggiati.

La Prefettura di Catania ha organizzato l’Unità di crisi con il Comune, la Protezione civile e le associazioni di volontariato ha provveduto all’evacuazione di almeno 150 persone.

Dopo l’esplosione, sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco con tre squadre, i nuclei speciali Nbcr e le squadre di ricerca e soccorso Usar e cinofile.

La strada dove si è verificata l’esplosione era già stata chiusa al traffico per permettere a due squadre dell’azienda del gas di operare per ricercare una perdita nella rete cittadina.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI