Indagini in corso sugli episodi denunciati, supportate dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza
Appositi servizi straordinari di controllo del territorio a Lentini, Carlentini e Avola: questo quanto deciso nel corso della riunione di questa mattina del Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica.
La seduta è stata convocata dal Prefetto Giusi Scaduto con all’ordine del giorno gli episodi di furto e danneggiamento che si sono verificati nelle ultime settimane a Carlentini e Lentini, incidendo sulla percezione di sicurezza dei cittadini.
All’incontro hanno partecipato, oltre ai vertici delle forze dell’ordine, i due sindaci Giuseppe Stefio e Rosario Lo Faro,è la presidente della Cna provinciale Rosanna Magnano, che riveste anche il ruolo di coordinatore della Consulta delle associazioni di categoria.
Analoga preoccupazione è stata espressa nella giornata di ieri anche dal sindaco di Avola Rossana Cannataa a causa dei furti verificatisi nel parcheggio di quel Presidio Ospedaliero.
“Sugli episodi dei furti tra Lentini e Carlentini – riferisce il Prefetto Scaduto -il Questore Benedetto Sanna e il Comandante provinciale dei Carabinieri Gabriele Barecchia hanno confermato che le indagini sono state immediatamente avviate su tutte le situazioni denunciate e, anche grazie al valido ausilio dei sistemi di videosorveglianza privati (ove presenti), gli esiti fanno essere ottimisti.
Riguardo poi l’ incremento nell’uso di droghe, saranno valutate apposite iniziative interistituzionali di contrasto alle dipendenze, spesso alla base di reati che – seppure di lieve entità – sono suscettibili di determinare un elevato allarme
sociale”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI