La refurtiva recuperata e restituita ai legittimi proprietari
Arrestati gli autori di un furto in abitazione compiuto 4 mesi fa ad Avola.
I proprietari erano andati al supermercato, assentandosi per un’ora, durante la quale ignoti erano riusciti a portare via elettrodomestici, una cucina in ferro, 2 televisori e denaro contante pari a circa 25.000 euro.
Acquisite le immagini di videosorveglianza della zona i carabinieri hanno accertato la presenza, in orario compatibile con il furto, di un autocarro. Il furgone si vedeva transitare dapprima vuoto e successivamente carico di elettrodomestici simili a quelli rubati.
La targa del mezzo, solo parzialmente visibile, è stata ricostruita con un complesso lavoro degli investigatori che hanno verificato tutte le possibili combinazioni alfanumeriche fino a risalire al suo proprietario, un 53 enne di Noto. I carabinieri hanno rintracciato l’autocarro e in casa del proprietario hanno rinvenuto la refurtiva, subito restituita ai legittimi proprietari.
Attraverso l’analisi dei profili social dell’indagato, è stata identificata una donna, che, a seguito di accertamenti, è stata collocata in compagnia del 53enne al momento del furto.
Da qui la misura cautelare per entrambi: l’uomo è stato portato nella casa circondariale Cavadonna di Siracusa e la donna agli arresti domiciliari.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI