Il consigliere sollecita l’intervento urgente di sindaco e giunta
“A 13 giorni lavorativi dall’inizio del G7, la città di Siracusa si trova in una situazione preoccupante di impreparazione che rischia di compromettere l’immagine della città agli occhi del mondo”.
A dirlo è il consigliere Ivan Scimonelli della Lista Insieme: “Diverse sono le criticità che emergono con allarmante evidenza – scrive Scimonelli – e che richiedono un immediato intervento da parte dell’amministrazione locale per garantire che l’evento si svolga in modo dignitoso e sicuro.
Il consigliere indica: pulizia e spazzamento stradale, decoro urbano, dehors abusivi, sosta selvaggia, la presenza di topi e scarafaggi, la viabilità con strade dissestate, segnaletica inadeguata e una gestione del traffico poco efficiente, disservizi causati dai lavori dei “sottoservizi”.
“Il G7 rappresenta un’opportunità unica per Siracusa di mostrarsi al mondo come una città all’altezza di ospitare eventi internazionali – conclude Scimonelli – è urgente che sindaco e giunta prendano atto ora di queste carenze e adottino misure concrete per risolverle al più presto”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI