Si terrà dal 26 al 28 settembre al Castello Maniace con inizitive collaterali di esposizione di eccellenze agricole in Ortigia dal 21 al 29 settembre
Si mette in moto la macchina organizzativa per ospitare la riunione dei ministri del G7 Agricoltura che dal 26 al 28 settembre saranno a Siracusa.
Previsti anche eventi collaterali di esposizione di eccellenze agricole che si terranno dal 21 al 29 settembre in Ortigia.
Al Comune di Siracusa è stata richiesta la collaborazione al fine di assicurare il necessario supporto alla realizzazione di tutte le attività.
La Giunta Comunale ha approvato l’Accordo di Cooperazione con il Masaf ed è stato adesso, con determina dirigenziale costituito il Gruppo di Lavoro tecnico-amministrativo.
Il Coordinamento generale attiene all’Ufficio Gabinetto del Sindaco a capo del quale c’è Michelangelo Giansiracusa.
L’attuazione delle attività è posta in capo al Settore Cultura e Turismo nella persona del Dirigente, Giacomo Maria Francesco Cascio (Rup);
Il coordinamento del gruppo di lavoro per le attività relative agli aspetti logistici e amministrativi degli interventi di competenza comunale è stato affidato ad Emanuela Sipione.
Il gruppo di lavoro sarà composto da referenti dei Settori/Servizi a vario titolo coinvolti nella realizzazione dell’evento, tra cui: Affari Istituzionali, Attività Produttive, Polizia Municipale, Mobilità e Trasporti, Sistemi informatici, Igiene Urbana e Verde Pubblico, Gestione Beni Patrimoniali, Servizio Municipalità, Servizio Manutenzione siti Comunali.
La partecipazione al gruppo di lavoro è a titolo gratuito e non comporta oneri finanziari a carico del Bilancio Ente.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI