MENU
Articoli in evidenza
dal 21 al 29 settembre

G7 ed Expo, ordinanza sui parcheggi privati di Ortigia. Al Talete 50 posti auto per i residenti

traffico marittimo

Saranno h24 le navette che effettuano il periplo dell’isolotto: dalle 7 alle 23 una corsa ogni 10 minuti, dalle 23 alle 7 una ogni 20

Regolamentato con due diverse ordinanze del settore Mobilità e trasporti, l’utilizzo dei parcheggi privati all’interno di Ortigia e del parcheggio Talete in occasione di Divinazione Expo 2024 e del G7 Agricoltura e Pesca.

Dal 21 al 29 settembre, l’accesso ai parcheggi privati di ogni tipologia, situati nell’isolotto, sarà riservato
esclusivamente ai residenti e agli ospiti delle strutture ricettive.

A questi ultimi, l’ingresso sarà consentito solo se la prenotazione alberghiera verrà comunicata al comando della Polizia municipale con un’e-mail indirizzata a ztlg7@comune.siracusa.it .

Tutte le prenotazioni, comprese quelle ricevute dai gestori dei parcheggi, già pervenute per le date sopra indicate e quelle che si aggiungeranno dovranno essere comunicate immediatamente prima dell’arrivo degli ospiti.

La società “Easy Parking S.r.l.”, che gestisce il parcheggio della Marina, ha l’obbligo di oscurare i cartelli luminosi ubicati in via Malta e all’ingresso del ponte Santa Lucia che indicano il numero di stalli di sosta a pagamento disponibili.

Infine, per quanto riguarda il parcheggio Talete, fino a giorno 25, sono stati riservati 50 stalli per i residenti di Ortigia.

Chi deciderà di utilizzarli, potrà raggiungere casa sfruttando le navette che effettuano il periplo dell’isolotto nell’arco di tutte le 24 ore di ogni giorno.

Dalle 7 alle 23 c’è una corsa ogni 10 minuti, dalle 23 alle 7 una ogni 20 minuti.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE