Le navette, inoltre, venerdì e sabato saranno in servizio fino alle 2 di notte
Ulteriormente potenziato il servizio navette che, in occasione di Divinazione Expo 2024, sta collegando i parcheggi Elorina, Von Platen e Mazzanti a Ortigia.
Ne dà notizia il settore Mobilità e trasporti che, d’accordo con Sais Autolinee (che gestisce il trasporto pubblico locale in città), ha deciso di incrementare i collegamenti per rispondere alla crescente richiesta degli utenti, domanda.
Altri mezzi saranno utilizzati in funzione delle esigenze. Le navette, inoltre, venerdì e sabato saranno in servizio fino alle 2 di notte (e non fino alle 24), così come la linea 104 Santa Panagia sul cui percorso si trova il parcheggio
Mazzanti.
“Disporremo di dati certi a consuntivo – dice il sindaco Francesco Italia – ma siamo davvero soddisfatti dai numerosissimi visitatori che hanno deciso di sfruttare i parcheggi e di lasciare i mezzi privati fuori del centro storico”.
L’invito dell’Amministrazione è di utilizzare, più di quanto non sia stato fatto finora, il parcheggio Mazzanti, dove comunque, in aggiunta alla navetta già prevista e alla linea 104 Santa Panagia, sarà destinato un altro bus.
L’area di sosta (in via di completamento e aperta parzialmente per l’occasione con 120 posti auto) è dotata di portierato per regolamentare l’ingresso e l’uscita dei mezzi.
Il Mazzanti, così come l’Elorina e il Von Platen (quest’ultimo servito oltre che dalle navette anche dalla linea 105 Santa Lucia) sono gratuiti mentre sono a pagamento i mezzi pubblici.
Invece della singola corsa c’è la possibilità di acquistare, a prezzi più convenienti, i biglietti a tempo oppure di sfruttare il “Siracusa Pass G7-Expo”: un abbonamento unico valido fino al 29 settembre dal costo di 10 euro e che permette di viaggiare senza limiti su tutte le linee urbane.
Il titolo, in un’ottica green e di sostenibilità, potrà essere comprato solo on-line e scaricato sugli smartphone.
Altra possibilità è quella offerta dalla Promo Gruppi: a partire da un minimo di tre persone, ciascuno può viaggiare su tutte le linee urbane, potendo raggiungere ogni angolo di Siracusa, al prezzo di 2 euro.
Il biglietto è valido fino alla mezzanotte del giorno di emissione.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI