Le due formazioni si trovano per la quarta volta in stagione. Gli uomini di Bovo hanno vinto due volte, mentre l’Ortigia una
L’Ortigia pronta ad affrontare gara 1 di semifinale dei play off scudetto di pallanuoto.
Alle 20,30 di domani scenderà in vasca a Brescia e sfideranno la compagine allenata da mister Bovo, seconda al termine della regular season e in testa al proprio girone di Champions.
Le due formazioni si trovano per la quarta volta in stagione. Gli uomini di Bovo, che stanno disputando una Champions perfetta e che, insieme al Recco, sono i favoriti per la vittoria dello scudetto, hanno vinto due volte, mentre l’Ortigia una.
I biancoverdi di Piccardo sognano di fare l’impresa e vincere per pareggiare i conti e giocarsi poi l’accesso in finale davanti al proprio pubblico.
Alla vigilia, Stefano Tempesti, portiere e vice-capitano dell’Ortigia, racconta con quale spirito il gruppo si sta avvicinando a questa importante sfida: “Arriviamo a questo appuntamento molto arrabbiati, perché nelle scorse settimane abbiamo avuto ancora problemi e siamo stati costretti a fare allenamenti spostandoci e macinando chilometri.
Nonostante questo, però, grazie a un grande gruppo e a un grande allenatore, arriveremo molto preparati e determinati, senza alcun timore reverenziale.
Non andremo certo a Brescia con l’obiettivo di fare una bella figura, ma per giocare al meglio e mettere il più possibile in difficoltà un avversario che in Champions è in testa e ha battuto le squadre più forti del mondo.
Domani si va a Brescia per fare la nostra parte da protagonisti”.
A 24 ore dalla gara, parla anche Stefan Vidovic, che invita tutti a mettere da parte quanto di buono fatto in questa stagione e a concentrarsi solo su questa sfida: “Aver chiuso al 3° posto e aver centrato il record di punti è un grande risultato.
Sono orgoglioso e felice per questo, ma adesso dobbiamo dimenticare tutto quello che è successo. Ora inizia la parte più bella della stagione e dobbiamo pensare solo al Brescia, che è una delle migliori squadre in Europa.
Loro giocano una pallanuoto moderna, tengono il ritmo alto, si muovono molto. L’aggressività è la loro caratteristica più importante e su quella basano tutto il resto.
Noi, malgrado i problemi che abbiamo avuto durante l’anno e che abbiamo dovuto affrontare nuovamente nell’ultimo periodo, ci siamo comunque allenati bene e siamo pronti per disputare questi play-off.
Ci vogliamo godere queste sfide contro il Brescia perché con i nostri risultati ci siamo meritati di giocare le semifinali scudetto e vogliamo dimostrare di avere qualità e di potercela giocare con tutti fino alla fine”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI