A Siracusa, Augusta Avola, Noto sarà possibile acquistare gardenie e ortensie con la donazione minima di 15 euro
Torna l’appuntamento con la Gardensia, la manifestazione di sensibilizzazione e raccolta fondi di Aism, l’Associazione italiana sclerosi multipla.
Sabato e domenica, 8 e 9 marzo, anche a Siracusa, Augusta, Avola e Noto sarà possibile prendere le gardenie e le ortensie e contribuire così a sostenere la ricerca sulla sclerosi multipla e le attività che la sezione dell’Aism porta avanti ogni giorno a sostegno delle persone e dei loro familiari.
La Gardensia di Aism compie quest’anno 20 anni e si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.
A Siracusa sarà possibile acquistare questi bellissimi fiori in piazza San Giovanni: saranno presenti i volontari, il gruppo dei Bersaglieri e i giovani della parrocchia di San Giovanni.
Ad Augusta i volontari dell’Aism e gli scout saranno presenti in piazza Duomo e nella parrocchia di San Giuseppe Innografo; ad Avola in piazza Umberto I grazie alla collaborazione con i giovani del servizio civile del Comune; a Noto in piazza Trigona con il supporto della sezione dell’Avis.
Da due decenni, questa manifestazione porta nelle piazze italiane fiori e impegno per la ricerca. Due fiori, una gardenia e un’ortensia, rappresentano il forte legame tra le donne e la SM, una malattia che colpisce il doppio delle donne rispetto agli uomini.
“Il maltempo di ieri ci ha impedito di allestire la nostra postazione in piazza – ha detto il presidente della sezione Aism Siracusa, Alessandro Ricupero -. Ed anche per oggi è prevista pioggia.
Noi comunque siamo sempre a disposizione per la distribuzione a domicilio e porta a porta. Basterà chiamarci e sarà nostra cura recapitare una bellissima gardenia o una ortensia.
La Gardensia è ormai un appuntamento tradizionale e atteso da tante persone che possono sostenere le nostre attività. Il contributo di tutti è cruciale per poter assistere le circa 800 persone affette da sclerosi multipla nella nostra provincia”.
Nonostante i progressi della ricerca, le cause della malattia rimangono sconosciute e non esiste ancora una cura definitiva.
Tuttavia, i risultati degli ultimi 20 anni hanno migliorato significativamente la qualità della vita delle persone con sclerosi multipla, grazie a terapie innovative e approcci integrati.
Chi sceglie una gardenia o un’ortensia con una donazione minima di 15 euro, sceglie di sostenere un futuro senza sclerosi multipla.
E’ possibile prenotare le proprie piante di gardenia e di ortensia contattando la sezione Aism di Siracusa al numero 0931462393 o scrivere all’indirizzo email aismsiracusa@aism.it
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI