L’intesa mira soprattutto alla crescita dei settori giovanili delle due società
Gemellaggio tra Orlando Haenna e Pallamano Aretusa per la prossima stagione.
Le due società isolane hanno sottoscritto un’intesa che mira soprattutto alla crescita dei rispettivi settori giovanili: “al di là del lavoro che svolgiamo con le formazioni maggiori (Serie A Silver per gli ennesi, A2 femminile e B maschile per gli aretusei, ndr) – dicono Luigi Savoca ed Enzo Arena, rispettivamente vicepresidente e direttore generale ennese e Placido Villari e Giovanni Santoro, presidente e vice dell’Aretusa in una nota congiunta – il nostro percorso parte dai vivai.
E per incrementare e crescere in vista di progetti futuri comuni, questo patto ci è sembrata una bella opportunità per tutti.
Siamo molto felici perché parliamo di due belle realtà del panorama pallamanistico siciliano, che nelle rispettive città, Enna e Siracusa, vantano una grandissima tradizione in questo sport.
E lavorare in sinergia, d’ora in avanti, non potrà che essere uno stimolo in più per le nostre società, i tecnici e tutti gli atleti.
Con la dirigenza dell’Aretusa parliamo la stessa lingua – ha poi aggiunto Savoca – questo gemellaggio è una bella opportunità per entrambi.
Lo abbiamo avviato con il prestito del loro atleta Marco Santoro che anche nella prossima stagione vestirà la nostra maglia.
Siamo convinti che con un programma a medio lungo termine entrambe le società si toglieremo parecchie soddisfazioni”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI