Saranno allestiti stand per la distribuzione di materiale informativo sulla donazione e sulle modalità di rilascio delle dichiarazioni di volontà
ln occasione della 27ma Giornata nazionale della Donazione di Organi e Tessuti, è stata organizzata per oggi una postazione informativa nella hall dell’ospedale Umberto I di Siracusa dalle 16 alle 20
L’iniziativa è stata organizzata dal Coordinamento per i Prelievi e i Trapianti di organo e tessuti dell’Asp di Siracusa diretto da Graziella Basso e l’’Uos Educazione e Promozione della Salute di cui è responsabile Enza D’Antoni.
Insieme alle Associazioni del settore, saranno allestiti gli stand per la distribuzione di materiale informativo sulla donazione e sulle modalità di rilascio delle dichiarazioni di volontà.
“Donare è una scelta naturale è il claim della Campagna di comunicazione su donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule – dichiara la coordinatrice Graziella Basso – l’obiettivo è quello di sensibilizzare la popolazione sull’argomento, informando i cittadini sulle procedure esistenti per esprimersi sulla donazione di organi e tessuti, sulle modalità di iscrizione al Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo- IBMDR e per la donazione di sangue”.
“Donare è un atto d’amore verso il prossimo – dichiara il commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Alessandro Caltagirone –. Giornate come questa ci consentono di rafforzare nella popolazione la fiducia nel Sistema Sanitario Nazionale e di consolidare la percezione del cittadino sulla professionalità di tutti gli operatori della Rete trapianti”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI