MENU
Articoli in evidenza
domenica 6 ottobre

Giornata di studi del Ppe a Siracusa, attesi oltre 120 fra sindaci e amministratori local

giornata

L’iniziativa è dedicata al tema della Comunicazione politica

Sono oltre centoventi le prenotazioni confermate, da parte di sindaci e amministratori locali da tutte le nove province dell’Isola, per la Giornata di studi “#EUCommunication” che si terrà a Siracusa domenica 6 ottobre.

L’iniziativa, dedicata al tema della Comunicazione politica, è promossa dal Gruppo del Partito Popolare Europeo al Parlamento Europeo, a cura dell’eurodeputato Marco Falcone, vice capo delegazione di Forza Italia a Bruxelles e Strasburgo.

“Abbiamo registrato notevole interesse negli amministratori siciliani – dichiara Falcone – per una Giornata di studi che stiamo già programmando di ripetere in altre città, approfondendo ulteriori temi di interesse per chi fa politica sul territorio.

Aiutiamo i sindaci, gli assessori, i consiglieri comunali – conclude – a costruire un rapporto fattivo e di fiducia con i cittadini, rafforzando così il sistema democratico. La politica non si improvvisa, ma deve seguire dei valori e delle regole che fanno il bene delle comunità amministrate”.

La Giornata di Studi si terrà all’Open Land dalle 10 alle 18. Nel corso dei panel interverranno diversi specialisti nel settore di comunicazione pubblica e consulenza politica, giornalismo, coaching e social media.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE