Una delle iniziative nate dal Giubileo della Misericordia
Si celebra domani, domenica 17 novembre, l’ottava edizione della Giornata mondiale dei Poveri, una delle iniziative nate dal Giubileo della Misericordia.
Papa Francesco ha scelto un motto significativo in quest’anno dedicato alla preghiera: “La preghiera del povero sale fino a Dio”.
Poi l’invito: “In questa domenica, se nel nostro quartiere vivono dei poveri che cercano protezione e aiuto, avviciniamoci a loro: sarà un momento propizio per incontrare il Dio che cerchiamo”.
Nella parrocchia San Tommaso Apostolo al Pantheon di Siracusa oggi alle 18.00 preghiera del Santo Rosario, e alle 18.30 celebrazione eucaristica.
Al termine, raccolta alimentare a favore della mensa parrocchiale. Ieri la catechesi sul messaggio del Santo Padre per la Giornata mondiale dei poveri.
Domenica 17, alle ore 9.30 la celebrazione eucaristica e la raccolta alimentare a favore della mensa. Alle 12.00 pranzo di festa alla mensa parrocchiale. Alle ore 18.30 celebrazione eucaristica.
“Ringrazio tutti i volontari che permettono l’apertura della mensa tutti i giorni – ha spiegato don Massimo Di Natale –. La provvidenza ci permette di accogliere quanti si presentano per un pasto caldo. E al momento parliamo di circa 50/60 persone.
Durante la settimana- conclude – sarà possibile far giungere a favore della mensa del Pantheon bottiglie d’acqua da mezzo litro, pasta corta, carta da forno e carta alluminio, bicchieri di plastica e prodotti per la pulizia delle stoviglie e degli ambienti”.
Anche il Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa, si potranno portare alimenti che saranno distribuiti per sostenere le famiglie particolarmente indigenti.
Alle 19 di domani, sarà celebrata la Santa Messa con la partecipazione dei fedeli e dei volontari della Casa Carità San Giuseppe del Santuario Madonna delle Lacrime.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI