Domenica 7 gennaio, sempre dalle 10 alle 13, saranno nuovamente visitabili le Latomie dei Cappuccini, con il Teatro di Verdura e il Piccolo teatro
Nuovo appuntamento in programma per domani, sabato 6 gennaio, a Siracusa nell’ambito delle Giornate del patrimonio culturale siracusano.
Dalle 10 alle 13 visite guidate gratuite ne “I musei della città”.
I siti interessati dall’iniziativa sono: la Wunderkammer, il Museo del mare, il Museo del cinema, il Museo dei Pupi, la Fonte Aretusa e la chiesa di San Pietro Apostolo.
Domenica 7 gennaio, sempre dalle 10 alle 13, saranno nuovamente visitabili le Latomie dei Cappuccini, con il Teatro di Verdura e il Piccolo teatro, interamente rigenerato.
Per il sindaco Francesco Italia e l’assessore Fabio Granata, si tratta di “un’altra bella opportunità per i cittadini e i viaggiatori per scoprire tasselli preziosi del patrimonio culturale siracusano, meno conosciuti rispetto ad altri monumenti e siti ma non meno importanti per raccontare la storia di una città patrimonio Unesco dal 2005 e consapevole della sua straordinaria stratificazione culturale”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI