MENU
Articoli in evidenza
ieri pomeriggio

I supereroi irrompono nel reparto di Pediatria dell’Umberto I ed è subito festa

supereroi

Sono arrivati, a sorpresa, con l’autoscala dei vigili del fuoco

I supereroi e i vigili del fuoco ieri pomeriggio, a sorpresa, hanno fatto “irruzione” nel reparto di pediatria dell’Ospedale Umberto I di Siracusa per portare allegria ai bambini ricoverati.

Iron Man, Spiderman, Capitan America, Batman, Deadpool, Vision, Flash, Scarlett, Thor, Aquaman, Catwoman, Wonder Woman, sono arrivati con l’autoscala dei dei vigili del fuoco.

Grande è stato lo stupore dei piccoli pazienti nel vedere arrivare i loro beniamini.

L’iniziativa, nel rispetto delle norme anti covid, è stata promossa dall’Associazione Humanitatis Progressum, con sede legale a Letojanni, nell’ambito del progetto “Ospedali a colori”.

L’iniziativa si è potuta realizzare grazie alla disponibilità del commissario straordinario dell’Asp di Siracusa Salvatore Lucio Ficarra, del direttore del presidio ospedaliero, Paolo Bordonaro e del direttore Uoc Pediatrico Maria Assunta Vitale oltre che del comandante dei vigili del fuoco di Siracusa Antonino Galfo.

Presenti anche l’associazione i sorrisi degli ultimi di Noto, che opera in tutta Italia a supporto dei bambini oncologici e delle case famiglia, l’associazione Angelica la forza del sorriso di Acireale, l’esercito italiano, i volontari della Sicilia shriners club, i volontari dell’associazione nazionale Carabinieri di Siracusa.

Per i piccoli pazienti tanti sorrisi, doni, giochi e foto ricordo.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE