MENU
Articoli in evidenza
a Riccione

Il ballerino siracusano Davide Inserra campione italiano assoluto junior di Break Dance

Il ballerino siracusano Davide Inserra campione italiano assoluto junior di Break Dance

I Campionati si sono disputati lo scorso 15 gennaio e hanno visto il 13enne aggiudicarsi il quarto titolo iridato

Il ballerino siracusano Davide Inserra, conocsciuto come B-boy Danger, campione italiano assoluto di Break Dance nella categoria junior.

I Campionati si sono disputati lo scorso 15 gennaio al Palazzo dei Congressi di Riccione e ha visto il 13enne siracusano aggiudicarsi il quarto titolo iridato.

La competizione, suddivisa in tre categorie, Kids (8/11 anni), junior (13/15 anni) e Open (16/oltre) ha visto partecipare circa 100 ballerini tra b-boy e b-girl che fa ben sperare il Commissario Tecnico, Giuseppe Di Mauro in arte b-boy Kacyo, in vista dell’inclusione della Break Dance nei Giochi Olimpici di Parigi 2024 nonché dei Giochi Olimpici giovanili di Dakar 2026.

“É ogni anno sempre piu difficile riuscire a vincere ma ancor di più riconfermarsi – commenta Davide – il livello tecnico é molto alto tra noi italiani ed é proprio questo lo stimolo che ci porta a migliorarci ogni giorno ma così dapoterci affacciare in ambito internazionale dove solo il duro lavoro e l’umiltà possono essere le basi per essere competitivi anche all’estero”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE