E’ stata raccolta una notevole quantità di plastica poi consegnata alla Tekra e sono stati eseguiti i primi interventi di diserbo nel campo di calcio a 5
Prima giornata di Preserviamo e Ripuliamo ieri pomeriggio a Siracusa. L’iniziativa si è svolta al Campo Giorgio Di Bari di via Lazio, nel quartiere Grottasanta.
E’ stata raccolta una notevole quantità di plastica poi consegnata alla Tekra e sono stati eseguiti i primi interventi di diserbo nel campo di calcio a 5.
Hanno partecipato 6 ragazzini del quartiere, Emanuela Di Bella di Generazioni Future, l’assessore allo Sport e alle Periferie Giuseppe Gibilisco, Giuseppe Galletta, Sebi Guastella e Marco Gambuzza del partito comunista italiano.
Secondo appuntamento dell’iniziativa in programma per sabato 30 Marzo dalle 15 in poi.
“Lo scopo dell’iniziativa – spiega Gambuzza – è di sensibilizzare i ragazzi e la cittadinanza alla cura e rispetto del bene comune e a sollecitare ulteriormente l’amministrazione ad intervenire per i ripristini necessari e a mettere a disposizione gratuitamente e prima possibile parti della struttura.
Attendiamo dall’amministrazione – aggiunge – azioni per il rilancio della struttura e nelle more continueremo a ripulire, diserbare e a fare piccole manutenzioni, coinvolgendo i giovani.
Serve intervenire con tempestività – avvisa infine Gambuzza – per preservare la struttura del tensostatico che ospita campo di pallamano, pallacanestro e pallavolo e verificare il percorso per il recupero del campo di calcio a 11 e dell’intera struttura”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI