Il primo è stato Napoli, poi Midolo, a seguire, nelle ultime ore, Christine D’Angelo e Abdelaziz Mouddih
Sta diventando un caso quello di Fratelli d’Italia a Siracusa, dove nell’arco di 6 giorni si sono registrate 4 dimissioni.
Il 18 aprile è Giuseppe Napoli a fare un passo indietro, firmando le dimissioni da presidente provinciale del partito, ruolo ricoperto da soli 4 mesi.
“Per impegni professionali – scrive – non è più possibile dedicarmi, con l’impegno che merita, al coordinamento provinciale del mio partito”.
E’ toccato poi a Ciccio Midolo, coordinatore cittadino, che era stato indicato dallo stesso Napoli.
Ieri mattina si dimette Christine D’Angelo, componente provinciale del collegio dei probiviri.
Poche parole per comunicare la sua decisione:”Con grande rammarico ho preso la decisione, per motivi strettamente personali, di dimettermi dall’incarico”.
Nella prima serata arriva la comunicazione di Abdelaziz Mouddih, candidato a sindaco alle ultime amministrative, che aveva successivamente aderito al partito della Meloni.
“Avevo deciso di aderire a FdI – scrive in una breve nota – per un progetto da realizzare insieme ai miei amici Peppe Napoli, Ciccio Midolo e Christine D’Angelo che, purtroppo,non sono più punti di riferimento a Siracusa a causa delle loro dimissioni. Non ci sono più le condizioni per restare nel partito”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI