Sabato 7 Dicembre, alle 17, nei locali dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Siracusa
“Il controverso rapporto tra politica e magistratura”: è il titolo di un incontro, organizzato dall’associazione di avvocati siracusani “Libero foro aretuseo”, che si terrà sabato 7 Dicembre, alle 17, nei locali dell’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili di Siracusa, in viale Santa Panagia 141.
Alla tavola rotonda parteciperanno: Antonio Nicastro, sostituto procuratore generale presso la Corte d’Appello di Catania; Andrea Reale, giudice al tribunale penale di Ragusa; Paolo Cavallaro, consigliere comunale di Siracusa; Michelangelo Giansiracusa, sindaco di Ferla e capo di Gabinetto del sindaco di Siracusa.
Porterà i saluti: Lucia Sciacca, avvocato e presidente dell’Associazione Libero foro aretuseo. Introdurrà l’avvocato Maria Scrofani, dell’associazione Libero foro aretuseo; modererà: l’avvocato Cesare Cardile, anch’egli dell’associazione Libero foro aretuseo.
“L’associazione Libero foro aretuseo prova perciò a confrontarsi con il tema del momento, ritenendo indispensabile che l’Avvocatura crei occasioni di riflessione e di confronto su un tema dalle evidenti ricadute sul rapporto tra il cittadino e la macchina della giustizia, di cui l’avvocato stesso è essenziale protagonista e mediatore”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI