La produzione che si accinge a toccare le 200 repliche
Da Floridia ai più prestigiosi palcoscenici internazionali: questa la carriera di Raffaele Rudilosso, ballerino di 22 anni, da ben 7 mesi di scena, ogni giorno, al Teatre Apolo di Barcellona, con la versione spagnola di “Pretty woman el musical”.
Una produzione che si accinge a toccare le 200 repliche nel più antico e celebre teatro di Barcellona.
“Sono approdato a questo spettacolo, che vanta la regia di Carline Brouwer e le coreografie di Denise Holland Bethke – spiega Raffaele Rudilosso – la scorsa estate, dopo essere stato visionato, in precedenza, dal team della Stage Entertainment”.
Raffaele Rudilosso all’età di 6 anni, muove i primi passi di danza nella cantera dell’Hobby Sport di Floridia. Ballet, Hip hop, contemporary dance e modern gli stili con cui inizia il suo percorso, facendosi notare in concorsi e stage di danza e vincendo diverse borse di studio che gli permettono di viaggiare anche all’estero.
Poi, affinando le tecniche del canto e della recitazione, nel 2018, Raffaele Rudilosso riesce a entrare nella prestigiosa Sdm, Scuola del musical di Milano, fondata da Saverio Marconi (Compagnia della Rancia), dove si diploma due anni dopo con il musical “The wedding Singer”.
Un traguardo, quello della scuola milanese, preceduto e seguito dalla partecipazione ad ambiziosi progetti.
Raffaele Rudilosso prende infatti parte a importanti spettacoli come “We will rock you”, “Sweet charity”, “Italy Bares”, “Broken bright flowers”, “I 7 vizi capitali” e balla per L’Oréal Paris, Mtv Music, Netflix e XFactor.
Fino a giungere a “Pretty woman el musical”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI