MENU
Articoli in evidenza
la nota

Il futuro del Pd di Siracusa: i Giovani Democratici spingono per il “rinnovo” dell’opposizione

giovani democratici

Indetto già il congresso del partito per l’elezione degli organismi dirigenziali

“Quale posizione assumerà il Partito Democratico nei confronti dell’attuale Amministrazione Comunale?”: questo è l’interrogativo che si pongono  i Giovani Democratici della provincia di Siracusa alle soglie del congresso del partito.

“Attualmente il gruppo consiliare cittadino – scrive Vincenzo Costa, responsabile organizzazione dei Giovani Democratici –  è all’opposizione, ma non si può negare che una parte del Partito esprima un giudizio almeno parzialmente positivo sul lavoro della giunta e consideri favorevole una partecipazione diretta e/o indiretta del Pd all’Amministrazione.

Per questo – prosegue – riteniamo essenziale che le mozioni presentate al prossimo congresso affrontino, tra le altre, questa tematica, chiarendo la posizione che vogliono assumere su questo fronte.

A nostro avviso – aggiunge – l’Amministrazione attuale ha dimostrato e continuerà a dimostrare gravi insufficienze su molti aspetti. Manca una visione sostenibile per il futuro della città, e il concetto di prevenzione, in particolare su più livelli, è stato completamente trascurato, come dimostra la pessima gestione delle acque meteoriche.

Per tutti questi motivi – conclude Costa – riteniamo che il Partito Democratico debba continuare sulla linea adottata finora, dando priorità alla costruzione di un’alternativa credibile a questo modello fallimentare.

È fondamentale valorizzare le energie giovani e le competenze interne al Partito e lavorare al fianco della coalizione che, 18 mesi fa, ha sostenuto la positiva campagna di Renata Giunta”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI