MENU
Articoli in evidenza
visita istiruzionale

Il generale della Guardia di Finanza De Gennaro a Siracusa e Noto

generale

Ha anche incontrato il Prefetto, il Presidente del Tribunale, il Procuratore della Repubblica, il Questore e il Comandante Provinciale dei Carabinieri

Il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. Andrea De Gennaro venerdì scorso in provincia di Siracusa.

Ha incontrato le Fiamme Gialle aretusee recandosi nel corso della mattinata, accompagnato dal Comandante Regionale Sicilia, Gen. D. Cosimo Di Gesù, e dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Lucio Vaccaro, alla Caserma sede della Compagnia di Noto.

Qui, ricevuto dal Comandante di Reparto, ha rivolto un saluto al personale alla sede e ai rappresentanti della Sezione Anfi di Avola.

In seguito il generale si è recato in visista alla sede del Comando Provinciale Siracusa, dove ha incontrato le più alte cariche istituzionali locali quali il Prefetto, il Presidente del Tribunale, il Procuratore della Repubblica, il Questore e il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri.

De Gennaro ha poi preso parte al briefing istituzionale alla presenza di tutti gli Ufficiali dipendenti. In tale cornice il Comandante Provinciale ha illustrato gli aspetti relativi al personale e alle infrastrutture nonché i principali servizi che caratterizzano la missione istituzionale svolta dalle Fiamme Gialle, soffermandosi in particolare sulle azioni di contrasto poste in essere allo scopo di prevenire e reprimere le infiltrazioni della criminalità organizzata nel tessuto imprenditoriale sano.

Al termine della giornata, il Comandante Generale, nella piazza d’armi della caserma, alla presenza di uno schieramento composto dai militari in forza ai Reparti dipendenti dal Comando Provinciale e dal personale dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia di Siracusa, ha salutato le Fiamme Gialle ringraziando per gli eccellenti risultati conseguiti e la dedizione e l’impegno con cui svolgono quotidianamente il proprio lavoro al servizio dei cittadini e del Paese.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE