MENU
Articoli in evidenza
il progetto esecutivo

Il nuovo Comando della Polizia municipale nella ex scuola di via Algeri

comando

Nella struttura troveranno spazio tutte le articolazioni del Corpo

In via di ultimazione il progetto esecutivo che vedrà la nuova sede del Comando della Polizia municipale di Siracusa  nella ex scuola di via Algeri.

Sarà suddiviso su tre livelli, il primo dei quali, a piano terra, sarà totalmente dedicato agli uffici di front-office per il ricevimento dei cittadini.

Tutti gli uffici delle varie specialità troveranno spazio nella stessa struttura mettendo così fine alla distribuzione attuale in vari immobili comunali.

All’interno della nuova caserma, troveranno spazio, oltre ai singoli uffici e alle varie sezioni di cui si compone l’organico, anche una cella di sicurezza ed un ufficio di videosorveglianza e centrale operativa all’avanguardia, in fase di realizzazione grazie ad uno specifico progetto ministeriale.

Grande la soddisfazione espressa dall’assessore, Giuseppe Gibilisco che ricorda come il progetto risalga a circa 10 anni fa.

“Altri progetti, anch’essi in via di definizione – afferma – renderanno l’ex scuola di via Algeri un vero e proprio presidio di legalità ed un centro di interazione tra uffici comunali – e non solo, agevolando le attività istituzionali da un lato e l’accesso ai servizi per l’utenza dall’altro”.

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI