Sul tavolo l’analisi del voto post elezioni europee e precisazioni sugli esiti del ballottaggio a Pachino
Il senatore Antonio Nicita, in qualità di commissario provinciale del Pd, ha chiamato oggi a rapporto iscritti e simpatizzanti per avviare la discussione sull’analisi del voto delle elezioni europee e richiamare all’unità.
“Una competizione, quella delle Eurpee che – ha sottolineato Nicita – ha registrato una crescita in valori assoluti e percentuali del Pd non solo rispetto alle scorse elezioni europee ma anche rispetto a tutte le elezioni regionali e politiche dl 2017 ad oggi.
Un dato straodinario anche in considerazione della diminuzione dell’affluenza alle urne”.
Non è mancato poi il riferimento agli esiti del voto di ballottaggio per le elezioni amministrative a Pachino: “E’ bene evidenziare – ha detto il commissario – che il Pd non ha presentato una propria lista.
Scelte individuali diverse – prosegue – hanno fatto pensare a qualcuno che il Pd in qualche modo centrasse qualcosa con la nuova giunta che ci sarà a Pachino. Ma non è così”.
Da qui il richiamo all’unità anche nel locale seguendo l’esempio riscontrato in occasione delle Europee: “Dobbiamo ripartire da attività di confronto dentro i circoli – ha concluso Nicita – per arrivare a posizioni unitarie”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI