Il segretario punta l’indice contro i “trasformisti” che vorrebbero “tirare dentro il partito in questo valzer di casacche e posizionamenti”
“Il Pd continua ad essere identitario e con i piedi ben saldi rimanendo all’opposizione del centro-destra e di tutte le sue finte maschere a partire dalla amministrazione comunale di Siracusa fino ad arrivare all’Ars e ai due scranni nazionali”.
A scriverlo in una nota è il segretario cittadino del Partito Democratico di Siracusa, Santino Romano che punta l’indice contro quello che definisce il “trasformismo di giunta”.
“La Giunta Italia – afferma – assume i connotati di un colorimetro a cui è stato tolto il rosso mettendo dentro anche i colori più cangianti quelli che da una settimana all’altra, a seconda della scadenza elettorale più vicina.
Passano da uno schieramento all’altro dimenticando la storia ma anche l’attuale posizionamento nelle aule regionali e nazionali.
In questo walzer di casacche e posizionamenti – prosegue – qualcuno vorrebbe provare a tirare dentro il Partito Democratico pensando di poterlo usare come tesoretto per fare una scalata in vista delle prossime elezioni o di qualche eventuale nomina.
Purtroppo per chi spera in questo vento che possa aiutarlo a spiegare le vele – conclude Romano – il Pd resta all’opposizione del centro-destra”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI