MENU
Articoli in evidenza
il commissario provinciale

Il Pd siracusano si riorganizza in vista delle elezioni europee e del congresso provinciale del partito nel 2024

sede

Nelle prossime settimane sarà avviata una Conferenza Programmatica-Organizzativa Provinciale

La federazione provinciale del Pd di Siracusa si riorganizza in vista delle elezioni europee e del congresso provinciale del partito nel 2024.

Ne dà notizia il Commissario provinciale Antonio Nicita.

“Nelle prossime settimane – riferisce il senatore siracusano – sarà avviata una Conferenza Programmatica-Organizzativa Provinciale (Novembre ’23 Marzo ’24), in vista del futuro congresso che con spirito collegiale e
nel rispetto della parità di genere vedrà coinvolti i parlamentari nazionali e regionali, i dirigenti, i circoli e gli iscritti e le iscritte in gruppi di lavoro tematico, aperti anche a esperti, esperte e simpatizzanti.

Nel corso della Conferenza Programmatica Organizzativa Provinciale – prosegue – saranno avviate una serie di
iniziative sul territorio che si concluderanno, alla fine di marzo 2024, con la pubblicazione di un documento sugli esiti della Conferenza.

Il documento finale indicherà le priorità emerse sia con riferimento a ciascun circolo che per il territorio provinciale nel suo complesso.

A tal fine, nelle prossime settimane si organizzeranno una serie incontri finalizzati a definire i contenuti della
Conferenza programmatica, a raccogliere le adesioni ai gruppi di lavoro e a definire il calendario delle
iniziative”.

Oltre alle attività della Conferenza programmatica, il Commissario provinciale indicherà uno o più sub commissari, dando vita ad una segreteria politica organizzativa di supporto, con deleghe tematiche e territoriali fino al nuovo Congresso provinciale, anche in relazione al completamento del tesseramento 2023, alla comunicazione, alla formazione di una scuola di politica.

Nicita preannuncia inoltre l’avvio di un nuovo sito web, di una newsletter mensile e di un canale dedicato su un social di messaggistica

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE