Dopo quasi 3 anni lascia la provincia aretusea per andare al Comando generale dell’Arma a Roma
Saluto di commiato oggi del col. Gabriele Barecchia, comandante provinciale dei Carabinieri che lascia Siracusa dopo quasi 3 anni per raggiungere il comando generale dell’Arma a Roma dove, da lunedì prossimo, ricoprirà il ruolo di Capo Ufficio del Bialncio.
Un’esperienza professionale e personale a Siracusa a cui Barecchia attribuisce un grande valore.
“Vado via soddisfatto – dice – so di aver dato tutto al Comado provinciale come i miei ragazzi. Vado orgoglioso dell’operazione Agorà, ma penso che l’operazione Borgata abbia lasciato un segno importante.
Mi piace però evidenziare il gran lavoro svolto dalle Stazioni, un po’ meno raccontato me che incide concretamente sulla quotidianità delle persone”.
Ma non sarà un addio definitivo, Barecchia assicura che tornerà a Siracusa per assistere agli spettacoli classici, giusto per citare un’occasione, ma anche per portare a compimento un progetto, quello della realizzaizone della nuova caserma dei Carabinieri alla Pizzuta.
“So per certo che si farà – dichiara – sono fondi del Pnrr e dell’Arma e quindi sarà mantenuta la promessa fatta alla città e si darà una nuova dignità al comando provinciale”.
Lunedì, intanto, a Siracusa si insedierà il nuovo comandante provinciale, Dino Incarbone.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI