I gol azzurri realizzati da Alma (doppietta) e Pistolesi
Siracusa in maglia verde contro la Nuova Igea Virtus per la 17ma giornata di campionato di Serie D girone I, in onore alla patrona, Santa Lucia alla quale sono stati dedicati cori nel corso del primo tempo.
In campo l’ultimo arrivato Christian Bonacchi e in tribuna Ba. I due, ex Reggina, sono il risultato dei primi movimenti di mercato di riparazione del Siracusa.
Gli azzurri sin dall’inizio hanno il predominio nel gioco e al 6′ passano in vantaggio: cross di Pstolesi in area e gol di Giuliano Alma.
Al 14′ il Siracusa torna a farsi pericoloso: azione fluida Alma-Limonelli-Palermo ma il tiro di quest’ultimo è fuori misura.
Al 21′ Di Grazia tira su cross di Alma, il portiere ospite fa il miracolo e mette la palla fuori.
Al 40′ il raddoppio del Siracusa: sugli sviluppi di una punizione, cross di Alma e gol di Pistolesi.
Tre i minuti di recupero assegnati dall’arbitro Buzzone, ma il risultato non cambia. Tutti negli spogliatoi per la pausa di metà gara
Il secondo tempo inizia con il Siracusa ancora proiettato in avanti: al 10′ punizione di Alma deviazione, riprende la palla Maggio ma finisce di poco alta.
Subito dopo è Di Grazia a farsi sotto ma il tiro diventa poco efficace perchè l’area è intasata di avversari.
Al 23′ il Siracusa fa tris con Alma su un diagonale al millimetro di Di Grazia.
Al 26′ cross di Parisi, testa di Maggio, il portiere avversario Belmonte respinge salva la sua porta dalla capitolazione.
Al 36′ nuova azione pericolosa degli azzurri: Limonelli-Sarao-Longo. Quest’ultimo va al tiro e Belmonte respinge.
Al 40′ l’unico tiro in porta della Nuova Igea con tiro di un difensore che Di Silvestro para plasticamente.
Esordio tra le fila del Siracusa di Christian Bonacchi. Quattro i minuti di recupero, ma al triplice fischio finale il risultato rimane sul 3-0 per i padroni di casa aretusei.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI