Guiderà la federazione per il prossimo quadriennio 2023-2027
Il siracusano Daniele La Porta, 40 anni, è stato riconfermato alla guida di Confartigianato Imprese Sicilia.
Presidente dallo scorso agosto, è stato nominato con il plenum dei voti da tutti i vertici delle associazioni territoriali dell’Isola. Guiderà la federazione per il prossimo quadriennio 2023-2027.
“È con grande senso di responsabilità – ha commentato La Porta – che raccolgo la nomina di presidente regionale che mi pone alla guida della federazione per il prossimo quadriennio.
Per il prossimo futuro – agginge – occorrerà porre le basi per creare un contesto favorevole alle potenzialità imprenditoriali della nostra Isola: dobbiamo riappropriarci dell’idea che siamo le colonne su cui poggia l‘economia isolana, e puntare su competenze, innovazione, sostenibilità”.
La Porta ha anche rinnovato la sua fiducia al segretario regionale Andrea Di Vincenzo, che lo affiancherà nel lavoro di rilancio e tutela degli artigiani e delle micro e piccole imprese della Sicilia.
Congratulazioni per l’incarico a La Porta arrivano dal sindaco di Siracusa, Francesco Italia.
“Lo attendono quattro anni impegnativi – scrive in una nota – perché è chiamato a rappresentare un pezzo di mondo imprenditoriale diffuso sul quale si basa l’economia di migliaia di famiglie e che merita maggiore attenzione da parte delle istituzioni.
Nella prospettiva della sostenibilità e delle produzioni di qualità per il rilancio dei territori – aggiunge – gli artigiani
rappresentano un patrimonio di conoscenze e di competenze che va preservato e trasmesso per fornire ai giovani opportunità di lavoro alternative all’emigrazione”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI