Per b-boy Danger si è trattato della riconferma del titolo
Il siracusano Davide Inserra primo ai Campionati Italiani Assoluti di Break dance nella categoria Juniores che si sono svolti lo scorso sabato a Firenze, nella Stazione Leopolda.
La disciplina Breaking è stata inserita dal Cio nel programma delle Olimpiadi di Parigi 2024 e dopo i Giochi Olimpici 2024, arriveranno gli Youth Olimpic Games di Dakar del 2026.
A darsi battaglia sul floor gigliato, circa 500 ballerini provenienti da tutta Italia, suddivisi in B-boys e B-girls, nelle fasce d’età 8/11, 12/15, 16/18 e 19/oltre.
A salire sul gradino più alto nella categoria juniores (12/15 anni) e’ ancora una volta il 14enne siracusano Davide Inserra, in arte b-boy Danger che si riconferma Campione Italiano Assoluto nella propria categoria.
“É sempre più difficile perché il livello degli avversari cresce sempre di più – sostiene Davide – passata questa penso già alla prossima gara”, proprio come recita il suo post su Instagram “Up to next”.
Soddisfazione anche da parte del suo maestro Daniele Vergos in arte b-boy Daga, anch’ egli siracusano: “Non era semplice per Davide e appunto per questo non ho mai visto una maturità così grande in Davide da farmi emozionare così come non facevo da tempo.
Per gli altri siciliani in gara buon 4° posto per l’altro siracusano Walter De Rossi in gara nella cat. 16/18
Visti gli ottimi risultati evidenziati proprio in occasione dei Campionati appena terminati, mesi importanti di lavoro adesso attendono il direttore tecnico Edilio Pagano e il selezionatore Giuseppe Di Mauro, in arte b-boy Kacyo, al fine di definire anche il team juniores in vista dei Giochi Olimpici Giovanili di Dakar 2026 ma ancor prima dei Mondiali Juniores e Youth in programma il prossimo 28/29 settembre in Cina.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI