MENU
Articoli in evidenza
la nomina

Il siracusano Massimo Conigliaro nel Comitato Tecnico per l’attuazione della Riforma Fiscale

massimo conigliaro

Farà parte della Commissione Contenzioso Tributario

Il vice Ministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo ha nominato il siracusano Massimo Conigliaro componente della Commissione di Esperti del Comitato Tecnico per l’attuazione della Riforma Tributaria.

Il disegno di legge delega sulla Riforma Fiscale di recente approvato dal Parlamento è entrato in vigore il 29 agosto 2023 ed il Comitato Tecnico, istituito presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze, ha il compito di redigere una preliminare formulazione delle proposte normative da offrire alla valutazione  del Ministro, del Governo e delle competenti Commissioni Parlamentari oltre che delle diverse Conferenze Stato Regioni.

Conigliaro, per dieci anni presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siracusa, è stato Coordinatore della Conferenza Regionale degli Ordini della Sicilia.

Attualmente è componente del Comitato Scientifico della rivista il fisco nonché cultore della Materia in Diritto Tributario nell’Università di Palermo.

Nell’ambito del Comitato Tecnico per l’attuazione della Riforma Tributaria farà parte della Commissione Contenzioso Tributario.

“Dopo l’approvazione della legge delega – dice Conigliaro – si apre adesso il fondamentale capitolo  dei decreti delegati ed occorre lavorare con le migliori risorse disponibili per scrivere una nuova pagina del rapporto tra fisco e contribuenti, con l’auspicio di giungere all’agognata semplificazione delle disposizioni di legge e ad una tassazione più equa e razionale”.

 

© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI

VERSIONE STAMPABILE