I nuovi progetti presenteranno il sito come un unicum
Fabio Granata e Michelangelo Giansiracusa hanno rappresentato il sito Unesco “Siracusa Pantalica” alla Bit di Milano nel corso di una conferenza stampa sul tema “Stratificazioni culturali, luoghi dell’anima”.
“Abbiamo onorato – dichiarano i due Amministratori – la scelta della Regione Siciliana di dare risalto particolare e valorizzare i sette siti siciliani inseriti, quali Patrimonio Mondiale dell’Umanità, nella W.H.L. Unesco.
Sono destinazioni amate dai viaggiatori di tutto il mondo e la storia che raccontano, per Siracusa quella della sua stratificazione storica straordinaria, per Pantalica quella della più grande e importante necropoli europea.
Siracusa Città e i Borghi di Ferla, Sortino, Cassaro, Buscemi e Buccheri che fanno da cornice a Pantalica, rappresentano una meta per turisti e viaggiatori, tra tracce archeologiche straordinarie, paesaggi e biodiversità.
I nostri nuovi progetti presenteranno ‘Siracusa Pantalica’ come un unicum e creeranno le condizioni di un tragitto sublime all’interno della nostra storia. Collegamenti, indicazioni, cartellonistica eventi che andranno nella giusta
direzione”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI