Si tratta di un programma di educazione imprenditoriale rivolto agli studenti delle scuole superiori
Al via la seconda edizione di “il Tuo Futuro, che Impresa”, programma di educazione imprenditoriale dei giovani di Confindustria Siracusa rivolto agli studenti delle scuole superiori della provincia aretusea.
Quest’anno il programma si estenderà oltre i confini siracusani per coinvolgere 300 studenti di tutta la Sicilia, inclusi quelli delle province di Trapani, Messina, Catania e Ragusa.
A Siracusa, oltre 100 studenti intraprenderanno questo viaggio formativo nelle scuole ” Megara” di Augusta, “O.M. Corbino”, “T. Gargallo”, “E. Fermi” di Siracusa, e “Majorana” di Avola.
Attraverso 30 ore di attività interattive, gli studenti impareranno a lavorare in team, a pensare in modo critico, introducendo concetti di innovazione e imprenditorialità con esercizi per analizzare i problemi e trasformarli in opportunità di impresa.
Il programma culminerà in una competizione finale tra tutti gli studenti (business competition), dove i progetti saranno valutati da una giuria di esperti, e i vincitori saranno celebrati in una cerimonia di premiazione.
La proposta impreditoriale vincitrice sfiderà le altre proposte meritevoli in una finale regionale, organizzata dai Giovani Imprenditori di Confindustria Sicilia insieme a JA Italia.
“Il nostro scopo – afferma Sean Neri, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Siracusa – è quello di ispirare gli studenti a coltivare le proprie competenze, a collaborare e a analizzare con spirito critico le dinamiche d’impresa”.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI