I proprietari riceveranno un avviso che comunica tempi e modalità per mettere in regola la costruzione
Al via dal 21 novembre a Canicattini Bagni la regolamentazione da parte dei proprietari di immobili o porzioni di edifici “fantasma” non accatastati.
La giunta comunale con delibera n.97 del 27/10/2022 ha approvato, su proposta dell’Ufficio Tecnico comunale, il “Progetto fabbricati fantasma – Regolarizzazione di immobili sul territorio del Comune di Canicattini Bagni”.
Sono interessati i proprietari di edifici civili per abitazioni e residenze fisse o stagionali; edifici per attività produttive; fabbricati rurali totali o parziali; fabbricati a uso promiscuo; fabbricati allo stato rustico non censiti.
I fabbricati possono essere in totale mancato accatastamento o parziale regolarizzazione al Comune e all’Agenzia del Territorio, anche a seguito di costruzione abusiva dell’edificio o, nel caso di regolare autorizzazione, per mancata denuncia per ampliamento, sopraelevazione, mutamento della destinazione d’uso, riattamento del fabbricato o di porzione di fabbricato.
In caso di mancata dichiarazione, il Comune può chiedere la presentazione della dichiarazione ai proprietari e agli uffici dell’Agenzia del Territorio per l’accertamento dell’inadempienza del soggetto proprietario e la regolarizzazione catastale dell’immobile, con oneri a carico del soggetto stesso e con le dovute sanzioni previste dalla legge.
Il progetto prevede, inoltre, che i proprietari ricevano un avviso che comunica tempi e modalità per mettere in regola la costruzione.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI