Dal campo di calcio di San Focà, alla piscina coperta e della palestra del Polivalente e al pattinodromo
Il punto sullo stato dell’arte degli impianti sportivi di Priolo.
In via di ultimazione il campo di calcio di San Focà, a Priolo. L’impianto sarà presto completato con la posa del manto in erba sintetica.
Il campo sportivo ex Feudo è interessato al momento da una attività di bonifica che sarà ultimata a breve. “Il sindaco – chiarisce l’assessore ai Lavori Pubblici, Tonino Margagliotti – ha avuto la possibilità di intercedere presso il Governo nazionale e regionale, ottenendo un finanziamento per questo intervento di circa 5 milioni di euro.
Il Comune è stato nominato Ente attuatore; ultimata la bonifica saremo rapidi nel progettare e completare l’opera, che darà lustro alla nostra città”.
Tra gli altri interventi sugli impianti sportivi ci sono i lavori di ristrutturazione della piscina coperta del Polivalente andranno in appalto nelle prossime settimane. “Anche in questo caso – sottolinea l’assessore Margagliotti – abbiamo trovato un impianto devastato, oggetto di qualche atto di vandalismo, e abbiamo perso un po’ di tempo in più”.
Il pattinodromo sta per essere completato. La prossima settimana saranno ultimate le verniciature e poi sarà inaugurato con una manifestazione di livello internazionale.
In fase di completamento anche la palestra del Polivalente: si sta concludendo la posa del parquet e tutte le altre attività accessorie che consentiranno di avere l’omologazione per disputare partite fino alla serie C.
Per quanto riguarda il Palaenichem, infine, c’è una trattativa in corso tra Comune e tribunale, per potere acquisire la struttura.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI