Il giovane era in evidente stato di alterazione per l’abuso di sostanza alcolica e sostanza stupefacente
Un lungo inseguimento della Polizia stradale sull’autostrada A 18, cominciato dallo svincolo di Lentini e terminato a quello di Ispica, si è concluso con la denuncia per un 25enne siracusano.
Il giovane dovrà rispondere di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale con danneggiamento ai beni dello Stato, guida con patente revocata ed in stato di alterazione dall’abuso di sostanza alcolica e sostanza stupefacente.
È accaduto durante la notte di martedì 10 ottobre: il 25enne, già noto alle forze dell’ordine, ha deciso di non fermarsi all’alt di una pattuglia della Polizia Stradale e ha tentato la fuga correndo a circa 200 km/h, a zig zag tra i veicoli in transito, arrivando ad urtare l’auto dei poliziotti che gli si affiancava.
Nel tentativo di fermare la corsa del giovane sono intervenute altre tre pattuglie, due volanti della Questura di Siracusa ed una della Stradale di Noto che si sono piazzate all’altezza dello svincolo di Siracusa Nord dove, il 24enne ha messo in atto una pericolosa manovra in retromarcia nell’area dello svincolo, indirizzandosi verso sud e terminando la corsa allo svincolo di Ispica.
Durate la corsa il giovane ha speronato diverse volte l’auto dei poliziotti e ha anche rischiato di investire gli ignari conducenti dei veicoli in transito.
Alla fine è stato bloccato all’altezza dello svincolo di Ispica dove una volta sceso dall’autovettura, in evidente stato di alterazione dall’abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti,si è pure scagliato contro i poliziotti.
L’auto è stata sottoposta a sequestro per la successiva confisca.
© E' VIETATA LA RIPRODUZIONE - TUTTI I DIRITTI RISERVATI